Where to buy ESPADRILLAS : ZALANDO

Avendo subito un grosso trauma da piccola, ad oggi non dovrei manco nominarle queste scarpe. Nonostante quella ganza di mia madre mi costringesse a portare le scarpettine con la suola di corda, il mezzo tacchettino e i laccettini da legare alla caviglia, la sottoscritta quando arriva l'estate anzichè fare la prova costume, tira fuori le espadrillas. 
Non che io le abbia perchè trattasi del trend del momento. (Ma non andavano anche l'anno scorso?) Ce l'ho perchè :
1) sono comode;
2) d'estate sono il top;
3) in una frazione di secondo le indosso;
4) mi piacciono.


Le espadrillas sono le espadrillas.
Provengono dai Pirenei, catena montuosa che segna il confine tra Francia e Spagna. Spesso sono basse ma anche col tacco (!!), hanno una tela in cotone e una suola in corda o gomma modellata per somigliare alla prima citata. Prodotte a partire dal XIV secolo, le espadrillas tradizionali hanno una tela superiore con punta e tomaia tagliata in un solo pezzo; venivano utilizzate dai contadini. Nel 1940 comincia la loro diffusione nel mondo moderno a partire dagli Stati Uniti in cui sia uomini che donne le indossano nei mesi primaverili/estivi. La suola può essere piana, piattaforme o cuneiforme, in fibra naturale o in corda di fibra sintetica. Il boom definitivo ci fu nel 1980 con la serie televisiva poliziesca "Miami Vice" fino ai giorni nostri. 
Da indossare con shorts, boyfriend jeans e gonne a ruota. 
Dove trovarle?

Zalando

Società di e-commerce fondata in Germania e specializzata nella vendita online di scarpe, vestiti e accessori. Qui sarà possibile trovare il giusto compromesso. A partire da 15 euro fino a 100, l'e-shop offre una vasta gamma di scelte. Varianti in colore, forma, composizione e prezzo. 
Make the right choice.
Per voi una selezione.  




La moda passa, le espadrillas restano. 


Giada. 

1 comments